Dedicato ad una persona speciale…

21 08 2009

Ognuno di noi quando pensa ad una cosa se la figura in un modo o in un altro… è tanto tempo che non scrivo qui e vedo questo blog come fosse una casa in disuso da troppo tempo.
Ragnatele sugli angoli, polvere sopra le parole un po’ arrugginite, immagini mancanti come quadri tolti dalle pareti che lasciano la sagoma sull’intonaco che cade giù, qua e la…
Vecchi pensieri, vecchie confessioni, tutti ancora qui dimenticati nel tempo.
Da quell’ultimo post, di quasi due anni fa, c’è giusto una riga a separare il tempo che è passato; eppure siamo a quasi due anni.
Una riga, due anni… in due anni ne succedono di cose, alcune belle, altre brutte, altre uguali ad allora, come se non fosse passato un giorno.
Quasi due anni fa conobbi una ragazza; una dolce, bellissima e sensibile ragazza di cui mi innamorai follemente da subito. Yuia è il suo nick. Da allora ne abbiamo fatte di cose, eppure il tempo sembra non bastare mai. Il tempo corre, il tempo è tiranno… come si dice.
Spesso non ci rendiamo conto del suo scorrere incessante e spesso ci fermiamo a riflettere su come fare per fermarlo o semplicemente rallentare la sua cavalcata. Non troviamo mai una risposta se non quella che è così perché lo deve essere: quando una cosa piace, quando ci si trova bene, il tempo vola. Certo è una scusa, vorremmo sempre che ogni singolo momento non terminasse mai, ma ci godiamo la vita sempre al massimo.
Nella vita di coppia, è normale, ci sono alti e bassi. Ogni persona vorrebbe una vita utopicamente sempre serena, fatta di soli alti, ma ciò è impossibile. È normale che ogni tanto ci scappi la litigata o la discussione, così come è normale fare pace poi.
Le litigate sono dei momenti brutti, bui, dove a volte si possono anche perdere le speranze di un futuro insieme, ma poi ci si guarda intorno e si scorge una luce, c’è sempre una luce… è la luce degli sguardi che si re-incrociano di nuovo. Un sorriso e di nuovo il calore dell’Amore ci avvolge più forte di prima. I momenti bassi servono anche per apprezzare meglio le bellezze della vita di coppia, i momenti di vita con la persona amata.
Una litigata è interminabile; anche se durasse un secondo è sempre troppo, momenti infiniti.
Ma poi… quando tutto si chiarisce, tutto torna a splendere, si viene investiti da una fonte di energia accecante, un calore infinito e una gioia indescrivibile. La paura, i dolori, le lacrime si dissolvono nell’atmosfera, portati via dal vento. Si ricomincia a vivere, a respirare, a vedere il mondo in modo positivo. Nulla può fermarci quando siamo insieme, nulla ci spaventa, nulla ci potrà mai far morire.
Noi due siamo immortali.
E il tempo ricomincia a correre; felici che corra spensierato, entusiasti di vivere l’uno a fianco dell’altra in un mondo che ci scorre intorno, in un mondo che non ci appartiene.
Due anni, come dicevo prima; due anni in cui il tempo è volato. Sono due anni che ho iniziato a vivere; prima ero solo spettatore di un mondo in cui mi dicevano che appartenessi, ma non ho mai capito il mio ruolo. Prima dell’incontro con la Mia Yuia, ho solo ricordi sbiaditi, ingrigiti dal tempo come una vecchia pellicola di un film classico. Poi la nascita.
Non ho timore di affermare che questi ultimi due anni sono stati i più belli della mia vita e la prospettiva è, e sempre sarà, quella di quel primo giorno di fidanzamento: l’eternità.
Purtroppo sono un testone, uno che non è facile per niente da trattare e, ahimè, non sa trattare molto con le persone. Ho però trovato la Donna giusta, che sa prendermi e sa come stimolarmi per diventare un Uomo e una persona migliore. Ce la sto mettendo tutta, davvero, ma è difficile riuscire a raggiungere i livelli di una persona fantastica come la Mia Yuia; una bellissima Donna, con la D maiuscola, che prima di tutto è una persona sensibile, intelligente, ferma di carattere e con dei principi invidiabili dal Dalai Lama e non lo dico tanto per dire… è una persona squisitamente unica.
Mi dispiace sempre da morire quando la faccio arrabbiare, ho sempre una paura matta di perderla… morirei in quell’istante.
Questo post è per Te, Yuia Mia. La mia vita è dedicata a te e solo tu hai ed avrai la facoltà di spegnerla.
Ti prometto che cercherò ogni giorno di migliorare quel caratteraccio che mi ritrovo, ti prometto che ce la metterò tutta per renderti la persona più felice del mondo, in ogni istante della tua vita.
So che è un sogno utopico, ma la vita è fatta anche di sogni e se ora siamo insieme è la prova che i sogni possono diventare realtà.
Spero profondamente di riuscire ad essere ogni giorno la persona giusta per te, io ce la metterò tutta e ti assicuro che non mi allontanerò mai e poi mai da te.
Non tradirò mai la tua fiducia, i tuoi principi, il tuo rispetto.
Io Ti Amo; Ti Amo Yuia dal più profondo del mio cuore, dal più profondo della mia anima e ti amerò per il resto della vita e oltre…
Tu sei la mia energia vitale, il mio cuore, la mia anima…

Tu sei ME.

Azioni

Information

One response

21 08 2009
yuia

Amore mio, mi rendo conto che dopo tutte queste stupende parole, dire anche solo qualcosa sembrerebbe scontato o banale. Però, sento il bisogno dal profondo del cuore di dirti che ti amo più della mia vita, che insieme siamo una forza e da soli invece finiremmo di vivere in un istante… Tutto quello che hai detto in questo post vale anche per me, ogni singola parola. E non devi preoccuparti di sbagliare o di non essere “perfetto”. Per me non sbagli e non sbaglierai mai, in tutto quello che fa o che farai, perchè ho piena fiducia in te. E poi per me 6 l’incarnazione della perfezione, lo sai. Un mio desiderio divenuto realtà. Le litigate a volte capitano e si dicono cose che neanche si pensano lontanamente. Poi però tutto passa e quello che resta è davvero forte. Un Amore immenso che durerà in eterno. Anche io spesse volte sbaglio e magari ti deludo. Sono una testona e quando mi fisso su un argomento, sai che non c’è verso di schiodarmi… Però ti amo dal profondo del cuore e per nessun motivo al mondo me ne andrei da te… mai! Le cose che si dicono durante le litigate sono fini a se stesse, quello che conta poi è l’Amore vero che entrambi portiamo nel cuore, l’uno per l’altra, un Amore invincibile. Io e te siamo divenuti inseparabili fin dal primo giorno che ci siamo incontrati… non devi dimenticarlo mai! Io ti amo e ti chiedo scusa per tutte le volte che ti ho fatto arrabbiare e ti chiedo perdono già da ora per tutte quelle volte in cui ancora purtroppo ti altererai per via mia! Anche se mi impegnerò per farle diventare sempre di più un numero inferiore! Sappi che ti amo con tutta me stessa, che sei la mia vita e che passerò tutto il resto della mia esistenza al tuo fianco, e che nessuno mai potrà separarci in eterno. Tu 6 la mia vita, la mia casa, la mia famiglia, il compagno di una vita e io sarò sempre al tuo fianco, nel bene e nel male! Tieni queste parole sempre nel cuore perchè sono così vere e sentite che mai niente o nessuno potrà cancellarle… figuriamoci una litigata! Ti amo dolce vita mia e lo farò finchè esisterà l’amore… Tua per sempre… Yuia.

Rispondi

