Ok Cervello…

2 07 2007

Il 4 Luglio, oltre ad essere l’Independence Day, sarà il Protocols Day! Si… ho l’esame di Reti di Calcolatori: Protocolli!

Come al solito, nelle vicinanze di un esame, comincia a subentrare quello stato d’animo che dice: “O la va, o la spacca!” Generalmente è buon segno… sta a significare che tutto sommato dovrei essere pronto. E’ vero che oramai lo sto studiando da un pezzo, ma questo tipo d’esame (con il “nuovo” docente) non è proprio semplicissimo… un’infinità di acronimi, tecniche e “sotto paragrafi”… poi le domande dello scritto (fortunatamente non c’è ne orale, ne progetto… per ora!) variano abbastanza e tendenzialmente sono piuttosto “selettive” (nel senso che o sai rispondere o salti); non si riesce ad “inventare” o a ragionare per risalire ad una possibile risposta.
Diciamo che è un esame molto mnemonico e poco ragionato, ecco.

Per cercare di superarlo, questa volta, ho cercato di stringere un accordo alla Homer con il mio cervello… penso che il video lì in alto, riassuma piuttosto bene il mio stato d’animo attuale.

Dai Cervello, fai ancora uno sforzo per questi due giorni che poi ci svacchiamo!!!

Annunci

Azioni

Information

3 responses

3 07 2007
Tenero

In bocca al lupo per domani! Mi ricordo di Protocolli (o capocolli, come si diceva) ai tempi di Santocchia… Era abbastanza abbordabile soprattutto perchè era roba interessante… Ciao!

3 07 2007
Kjow

Ciao Tenero! 🙂
Crepi il lupo!
Ora l’esame è molto molto tecnico, c’è poco da ragionare e tutto da ricordare… ed è taaaanto! Anche troppo… ricordo che a lezione (a.a. 2005/2006) parlava ogni volta a 2x! NON fornisce dispense (se non per l’introduzione al corso ed ogni tanto una fotocopia) e devi prendere appunti di tutti i “3000” lucidi che proietta MENTRE li descrive (ma non è che li descrive leggendoli o dandoti il tempo… dice molte più cose di quello che c’è nel lucido).
Insomma… un Tour de Force!
Ciao! 🙂

10 07 2007
Uff… « Kjow Project

[…] ho scoperto che per gli agognati risultati dell’esame di Protocolli, dovrò attendere fino al 23… non è possibile! Che […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: